"Basta alla pubblicità che lede| l'immagine delle donne" - Live Sicilia

“Basta alla pubblicità che lede| l’immagine delle donne”

Il consigliere comunale ha presentato una mozione contro la pubblicità che sfrutta il corpo delle donne: "Palermo in questi mesi è stata invasa da cartelloni che sfruttano un certo modello pubblicitario lesivo del genere femminile".

iniziativa di antonella monastra
di
1 min di lettura

PALERMO – Antonella Monastra, consigliere comunale di Palermo, ha presentato una mozione contro la pubblicità che sfrutta il corpo delle donne. “Palermo in questi mesi – dice – è stata invasa da cartelloni che sfruttano un certo modello pubblicitario lesivo del genere femminile: cittadini e cittadine si sono mobilitati per protestare con iniziative rivolte anche all’Istituto di autodiciplina pubblicitaria”.

“Il Comune – spiega -, dopo l’approvazione all’unanimità della mozione ‘Contro la violenza di genere e a sostegno di tutte le donne che subiscono violenza di genere’ (con deliberazione del Consiglio comunale n. 513 del 18 novembre 2009), e dopo l’adesione alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (delibera 594 del 24 novembre scorso), deve ora impegnarsi concretamente affinché vengano rispettate le norme vigenti contro la pubblicità con stereotipi di genere o che inciti al sessismo e alla violenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI