"Battiato ha detto cose gravi | Ora indaghi la magistratura" - Live Sicilia

“Battiato ha detto cose gravi | Ora indaghi la magistratura”

Nello Musumeci

La denuncia dell'assessore Battiato sui "soldi rubati" all'assessorato al Turismo ha sollevato un comprensibile vespaio di polemiche. Nello Musumeci chiede l'intervento della magistratura.

PALERMO- Questa mattina, il parlamentare regionale Nello Musumeci (La Destra) ha chiesto alla Procura della Repubblica di Palermo di accertare le dichiarazioni sulla precedente gestione dell’assessorato regionale al Turismo, formulate ieri, durante una conferenza stampa, dal neoassessore Franco Battiato. “Da anni – sottolinea Musumeci – denunciamo nell’indifferenza generale l’irresponsabile gestione dell’assessorato regionale al Turismo. Le cose dette dall’assessore Battiato, che per il suo ruolo ha accesso a pratiche, fascicoli e documenti contabili, assumono una rilevanza grave.

Ed è per questo che stamattina, nella mia qualità di deputato, ho richiesto alla Procura di Palermo di accertare, presso lo stesso assessore Battiato, fatti circostanziati, i responsabili delle ruberie ed eventuali omissioni da parte dei dirigenti preposti alla verifica della regolarità degli atti”. “Il Parlamento e la pubblica opinione – prosegue Musumeci – hanno il diritto di conoscere fino in fondo la verità e di allontanare il sospetto che la denuncia del neo-assessore al Turismo sia stata solo uno dei tanti show, ai quali ci ha abituati in questi mesi il governo Crocetta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI