Bayesian, le operazioni di recupero inizieranno il 30 aprile

Bayesian, le operazioni di recupero inizieranno il 30 aprile

Nell'incidente morirono sette persone
le indagini
di
1 min di lettura

PORTICELLO (SANTA FLAVIA) – La Capitaneria di porto, con una ordinanza, ha comunicato alle marinerie che le operazione del recupero del Bayesian, il veliero affondato il 19 agosto dello scorso anno a Porticello, inizieranno il 30 aprile.

Nell’incidente morirono sette persone, tra cui il miliardario inglese Mike Lynch.

La zona interdetta è stata portata a 650 metri dal punto in cui si trova il veliero che giace sul fondo a quasi 50 metri di profondità. L’area sarà interdetta dal 30 aprile e fino al completamento del recupero. Le operazioni sono affidate alle società Hebo Maritiemservice e Smit International che utilizzeranno le unità Hebo Lift2 e Hebo Lift 10.

Nella zona off limits è vietato navigare, ancorare o sostare con qualsiasi imbarcazione. È vietato anche effettuare immersioni subacquee e attività di balneazione e di pesca. Sull’area è vietato anche il sorvolo. Una volta recuperato, il Bayesian sarà trasportato nel porto di Termini Imerese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI