CATANIA – Pizzicato tra le vie della città in possesso di “stecchette” di marijuana e “pippotti” di cocaina. La Polizia di Stato ha tratto in arresto il ventisettenne Daniele Guerra (cl. 1990), poiché ritenuto responsabile dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio del 27 ottobre, personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nel corso del servizio di controllo del territorio, in via Fiorentino – zona via Androne – ha notato un giovane che, con circospezione e posizionandosi dietro le vetture in sosta, per non essere visto, cede qualcosa ad un coetaneo, con cui poco prima aveva dialogato.
Intuendo che il soggetto, successivamente identificato, pregiudicato con precedenti specifici in materia di stupefacenti, potesse aver ceduto delle dosi di droga, gli agenti decidono di intervenire per sottoporlo, a perquisizione personale.
All’esito del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 6 involucri in carta stagnola contenenti marijuana – c.d. “stecchette” – per un peso complessivo di circa gr. 12, n.1 involucro in carta stagnola contenete cocaina, dal peso di circa gr. 2 – il cosiddetto “pippotto” – sostanza stupefacente del tipo marijuana, non confezionata, per un peso di circa gr.7, sottoposti a sequestro. Espletate le formalità di rito, Guerra è stato condotto nel carcere di Catania piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

