Belotti e il suo avvio sprint |"Non pensavo di partire così" - Live Sicilia

Belotti e il suo avvio sprint |”Non pensavo di partire così”

Assist vincente al debutto e gol del pareggio a Brescia: il giovane attaccante dell'Under 21 parla del suo inizio di stagione più che positivo. "Il giocatore a cui mi ispiro? Shevchenko"

CALCIO, SERIE B
di
2 min di lettura

PALERMO – Per lui è stato un inizio con il botto. Prima partita assist vincente per Lafferty, a Bari. Seconda partita, gol e pari a Brescia. Andrea Belotti ha già fatto capire di volersi sedere al tavolo rosanero da protagonista. Oggi l’attaccante rosanero, tornato dall’esperienza in Under 21 azzurra, ha parlato in sala stampa: “Sicuramente è un avvio bellissimo. Non pensavo di partire così, ma col lavoro e col sacrificio ho ottenuto i risultati, sia in Nazionale che col Palermo. Cercherò di andare avanti, magari anche migliorando, per aiutare i compagni a raggiungere la promozione”.

L’idolo di Belotti è l’ex attaccante del Milan Shevchenko: “Il giocatore a cui mi sono sempre ispirato. Andavo a vedere sempre le sue partite, mi impressionava al sua cattiveria sotto porta. Un leader in campo e anche fuori, una persona umile. Non l’ho mai conosciuto, ma l’ho sempre visto giocare”. Poi sulla sua esultanza dopo il gol a Brescia: “E’ la cresta del gallo. E’ sempre stato il mio animale preferito ed è un richiamo ad un mio amico che di cognome fa Gallo. Preferisco giocare seconda punta a sinistra, ma in nazionale gioco prima punta. Posso adattarmi anche a destra, so giocare in tutti i ruoli d’attacco”.

Il ‘Belo’ sta mettendo in difficoltà Iachini e potrebbe partire titolare a Siena: “Mi piacerebbe giocare titolare, ma il mister fa le sue scelte e devo farmi trovare pronto. Anche dalla panchina però si possono cambiare le partite. Devo solo farmi trovare pronto. Ho lavorato tantissimo sui colpi di testa, lo si è visto in Nazionale quando attaccavo in profondità. Sono migliorato tantissimo. Col Siena sarà difficilissima, hanno un’ottima squadra con giocatori di categoria superiore. Dobbiamo essere compatti e restare sotto la linea della palla in fase difensiva per poi attaccarli. E’ uno scontro diretto e cercheremo di fare il nostro meglio”. Belotti ce la sta mettendo tutta: è uno che lavora tanto e che vuole raggiungere il prima possibile l’obiettivo serie A, poi una promessa: “Per quanto fatto dalla dirigenza, in particolare il presidente Zamparini e Perinetti, io dovrò dare il massimo per convincerli a tenermi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI