Belpasso, al via l'undicesima edizione di Risuoni - Live Sicilia

Belpasso, al via l’undicesima edizione di Risuoni

Nella rinnovata Arena Caudullo
SPETTACOLO
di
1 min di lettura

CATANIA – “Ritagli Fashion Contest” ha aperto l’11 edizione di “Risuoni”, il più importante contest dedicato alle tribute band che da quest’anno offre una vetrina importante anche a stilisti, comici, danzatori e dj.

A Belpasso, nella rinnovata Arena Caudullo, sei giovani stilisti hanno proposto le loro creazioni. A curare la nuova sezione, Giampiero Nicita, stilista, look maker e opinionista di moda. Gli stilisti, 5 ragazze e un ragazzo, dovevano creare gli abiti immaginando che li dovessero indossare gli artisti Gianna Nannini, Gwen Stefany, Ariana Grande, Rihanna, Myle Cyrus e Lady Gaga.

In passerella gli abiti creati da Alisia Guarnera, Giulia Zuccarello, Andrea Polino, Marzia Drogo, Carmen Grasso, Josey Leva. Durante la serata, con la conduzione di Claudia D’Amico, c’è stata anche l’esibizione della “Chicky mo swing band” con un repertorio di brani anni 50. Diversi gli intermezzi musicali, anche con spunti ironici, assai apprezzati dal pubblico presente.


A votare le creazioni proposte dai giovani stilisti una giuria popolare,
quella esperta e novità di quest’anno: il voto on line. Ad aggiudicarsi la prima edizione della sezione “Ritagli Fashion contest” è stata la 21 enne Josey Leva, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti.

A premiare la vincitrice è stato l’assessore al Turismo e allo spettacolo del comune di Belpasso, Massimo Condorelli. Il contest Risuoni, prodotto da “Primamusica”, proseguirà fino all’8 settembre, da stasera si comincia con le tribute band. Ma nei prossimi giorni ci sarà spazio anche per la danza, la comicità e il dj set.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI