Bentivegna cerca il titolo italiano | Cintura dei Superleggeri in palio - Live Sicilia

Bentivegna cerca il titolo italiano | Cintura dei Superleggeri in palio

Il pugile palermitano, dopo una lunga preparazione durata ben quattro mesi, affronterà nel suo terzo match Luciano Randazzo per conquistare la cintura.

PALERMO – Prosegue l’avventura sportiva in Lega-Pro di Giancarlo Bentivegna, pugile professionista dalla Palestra Popolare Palermo che, giorno 30 Novembre all’interno di un grande evento sportivo organizzato dal Team Cannata al Teatro Golden di Palermo, affronterà nel suo terzo match Luciano Randazzo. Bentivegna, che ha iniziato la sua carriera pugilistica da dilettante alla Polisportiva Nino Castellini sotto i sapienti occhi del Maestro Franco Tomaselli e che poi da professionista è passato alla Palestra Popolare presso il Centro Sociale ExKarcere, ha appena concluso una preparazione durata 4 mesi per disputare questo incontro che si prospetta duro e impegnativo. L’avversario, pugile Piemontese, con i suoi 7 incontri all’attivo (4W,1L,2D) ha già conquistato il centro classifica collocandosi all’ottava posizione nel rating nazionale. “Bisogna programmare e fissare obiettivi anche rischiando. Per cercare di conquistare i traguardi che ci siamo proposti di raggiungere. La conquista del Titolo Italiano dei Superleggeri sarebbe per noi un primo obiettivo importante e contiamo di raggiungerlo entro il 2015. “Quello che ci ha spinto ad intraprendere questo percorso è il calore ed il sostegno della gente che ci supporta e sostiene il nostro progetto di sport popolare nella nostra città e su tutto il territorio nazionale con il CoNaSP (Coordinamento Nazionale Sport Popolare) realtà ormai affermata da mesi composta da realtà sportive che operano in tutta Italia. Le battaglie che affrontiamo alla Palestra Popolare Palermo e sul ring sono battaglie condivise e le vittorie conquistate fino ad ora sono vittorie di tutti quelli che credono in un diverso modello di sport, uno sport dal basso, che abbatte barriere razziali di classe sociale e di genere. Al mio debutto in Lega-Pro tra il pubblico campeggiava uno striscione che recitava: COMBATTE UNO COMBATTIAMO TUTTI! Con questo spirito di appartenenza andiamo avanti”, afferma Carlo Bentivegna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI