Betaland, Pittman torna in corsa | Giovedì presentazione della squadra - Live Sicilia

Betaland, Pittman torna in corsa | Giovedì presentazione della squadra

L'ex Virtus Bologna in cima alla lista per il ruolo di pivot, in attesa dell'Orlandina Day.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Il cerchio si stringe attorno alla Betaland Capo d’Orlando, che a venti giorni dall’inizio ufficiale della stagione sta per completare il roster da schierare nel nuovo campionato, che scatterà il prossimo 2 ottobre con la prestigiosa partita casalinga contro i campioni in carica della EA7 Emporio Armani Milano. La dirigenza del sodalizio di via Alfano sta stringendo i tempi per consegnare a Gennaro Di Carlo il pivot esplosivo e dominatore a rimbalzo che serve al coach campano per guidare una squadra molto giovane ma con grande qualità, e pronta a stupire e a fare da vera e propria mina vagante di una stagione che, almeno sul piano mediatico e di approccio al pubblico, partirà nella serata di giovedì.

Ma torniamo al mercato e alla ricerca, da parte dell’Orlandina, di un centro che completi lo starting five e più in generale il roster biancoblu. Il nome che è tornato in cima alla “lista dei desideri” del direttore sportivo Giuseppe Sindoni è quello di Dexter Pittman. L’ex giocatore di Miami Heat e Virtus Bologna, dopo essere stato messo parzialmente da parte per inseguire altri obiettivi, come l’ex brindisino Simmons di cui parleremo a breve, è tornato ad essere l’obiettivo principale della Betaland, anche perchè, con i principali che stanno per prendere il via, non ci sono grosse alternative di valore tra le quali scegliere. Tornando a Cedric Simmons, il giocatore sta proseguendo la propria attività di riabilitazione sotto l’attenta osservazione dello staff medico della stessa Orlandina, ma per rivederlo sul parquet potrebbe volerci un periodo che varia tra i 45 e i 60 giorni. Un po’ troppo considerando che, restando fuori per due mesi, il lungo americano salterebbe almeno sette-otto partite.

Come abbiamo detto, la stagione 2016/2017 della Betaland Capo d’Orlando inizierà nella serata di giovedì, quando si svolgerà il tanto atteso Orlandina Day. L’appuntamento con la stampa e i tifosi paladini inizierà alle ore 17, quando i ragazzi di Orlandina Young si affronteranno in una serie di tornei 3vs3. Poi, allo scoccare delle 21, inizierà la presentazione della squadra e dello staff tecnico agli ordini di coach Di Carlo. Sarà adibita una Fan Zone, dove tutti i fan paladini potranno incontrare i giocatori della Betaland Capo d’Orlando per foto o autografi, uno stand per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti, e un desk informazioni. Non prenderà parte alla spedizione biancoblu Maurice Walker: il pivot canadese, ingaggiato “in prova” in attesa del suo omologo che avrebbe completato il roster, è stato lasciato andare per consentirgli di firmare per un club lettone. Intanto è stata annullata l’amichevole di Reggio Calabria contro la Viola, inizialmente in programma per oggi: il prossimo impegno della Betaland sarà il Torneo Città di Caserta del prossimo weekend.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI