BIANCAVILLA (CATANIA) – Palloncini colorati e coreografie divertenti per festeggiare la ‘nuova’ palestra della scuola ‘Luigi Sturzo’ di Biancavilla, sottoposta a lavori di riqualificazione.
La struttura sportiva, del tutto rinnovata, è stata inaugurata dal sindaco Antonio Bonanno insieme con la dirigente scolastica Concetta Drago. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale D’Asero e gli assessori Randazzo, Amato e Giardina. I lavori sono stati curati dall’impresa ’Bertolone Costruzioni srl’.
“Ora che una struttura così bella torna a funzionare, – osserva il sindaco Bonanno – si allarga la possibilità per centinaia di studenti di praticare l’attività sportiva. Mi piace sottolineare che la riqualificazione della palestra è avvenuta in tempi celeri grazie alla costante collaborazione tra la dirigente scolastica Drago e il nostro ufficio tecnico.
“L’alto valore educativo e sociale che lo sport esercita nelle nostre realtà cittadine, – aggiunge il primo cittadino – mi fa esultare due volte: la prossima settimana, infatti, inaugureremo anche la palestra riqualificata del I° Circolo San Giovanni Bosco a Cicalisi. L’operosità dell’ex assessore all’Istruzione D’Asero e dell’attuale Vincenzo Randazzo ha permesso ai due istituti di beneficiare di beneficiare ciascuno della somma di 350 mila euro per le opere di ristrutturazione”.