Biancavilla, inaugurata la nuova palestra della scuola "Sturzo"

Biancavilla, inaugurata la nuova palestra della scuola “Sturzo”

"Si allarga la possibilità per centinaia di studenti di fare sport", spiega il sindaco
LA RIQUALIFICAZIONE
di
1 min di lettura

BIANCAVILLA (CATANIA) – Palloncini colorati e coreografie divertenti per festeggiare la ‘nuova’ palestra della scuola ‘Luigi Sturzo’ di Biancavilla, sottoposta a lavori di riqualificazione.

La struttura sportiva, del tutto rinnovata, è stata inaugurata dal sindaco Antonio Bonanno insieme con la dirigente scolastica Concetta Drago. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale D’Asero e gli assessori Randazzo, Amato e Giardina. I lavori sono stati curati dall’impresa ’Bertolone Costruzioni srl’.

“Ora che una struttura così bella torna a funzionare, – osserva il sindaco Bonanno – si allarga la possibilità per centinaia di studenti di praticare l’attività sportiva. Mi piace sottolineare che la riqualificazione della palestra è avvenuta in tempi celeri grazie alla costante collaborazione tra la dirigente scolastica Drago e il nostro ufficio tecnico.

“L’alto valore educativo e sociale che lo sport esercita nelle nostre realtà cittadine, – aggiunge il primo cittadino – mi fa esultare due volte: la prossima settimana, infatti, inaugureremo anche la palestra riqualificata del I° Circolo San Giovanni Bosco a Cicalisi. L’operosità dell’ex assessore all’Istruzione D’Asero e dell’attuale Vincenzo Randazzo ha permesso ai due istituti di beneficiare di beneficiare ciascuno della somma di 350 mila euro per le opere di ristrutturazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI