Bianco a Crocetta: |"Giunta regionale a Librino" - Live Sicilia

Bianco a Crocetta: |”Giunta regionale a Librino”

"Più attenzione per Catania, e non concentrare le risorse solo su Palermo". Questo l'appello lanciato dal senatore del Pd al Presidente della Regione. Bianco propone addirittura di organizzare una seduta di Giunta nella città satellite.

LETTERA APERTA
di
1 min di lettura
Enzo bianco scirve a Crocetta

Sen. Enzo Bianco

CATANIA – “Maggiore attenzione per Catania, città e centro nevralgico dell’economia siciliana. Un appello quello del senatore Enzo Bianco lanciato al Presidente della Regione Rosario Crocetta attraverso una lettera aperta.

“Caro Presidente –scrive  Bianco – Catania reclama l’attenzione dovuta alla seconda città dell’isola, la più grande città italiana non capoluogo di regione. Ti chiedo innanzitutto di inserire nell’agenda del Governo il recepimento della normativa nazionale sull’istituzione delle città metropolitane. Ti invito, inoltre, – continua il senatore –  a tenere a Catania una delle prime riunioni della Tua Giunta, magari in un quartiere difficile, come Librino, verso cui hai dimostrato tanta attenzione.”

Bianco, insomma, propone di creare un ponte di collegamento tra Catania e Palermo, per fare in modo che la gestione della Regione non resti “palermocentrica” come è accaduto nelle ultime due legislature. Una spinta di rinnovamento già dimostrata da Rosario Crocetta, secondo l’ex sindaco di Catania, con la scelta degli assessori

“Varata la Giunta regionale, con alcune significative novità, a partire dalla presenza di ben sette donne nella squadra di governo – scrive ancora Bianco – ora il Presidente Crocetta deve affrontare le mille emergenze ereditate dagli anni di malgoverno dei suoi predecessori. Dalla nuova Giunta – conclude -Catania reclama un’attenzione che sin qui è mancata da parte di una Regione troppo attenta solo a Palermo, dove vengono concentrate gran parte delle risorse finanziarie disponibili”.

 

 

 

 

Buon lavoro caro Presidente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI