Blitz antiabusivismo, Mazzola:| "Non c'è spazio per l'illegalità" - Live Sicilia

Blitz antiabusivismo, Mazzola:| “Non c’è spazio per l’illegalità”

Controlli a tappeto per reprimere il fenomeno dell’abusivismo nel commercio e la contraffazione della merce. Domenica il reparto Annona della Municipale ha operato al Mercatino delle Pulci.

VIGILI URBANI IN AZIONE
di
2 min di lettura

 

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}

CATANIA – In campo nel fine settimana gli agenti della Polizia Municipale (reparto Annona) guidati dal commissario Francesco Caccamo, che hanno effettuato controlli a tappeto per reprimere il fenomeno dell’abusivismo nel commercio e la contraffazione della merce .L’operazione anti abusivismo commerciale è una concreta manifestazione dell’impegno dell’amministrazione Bianco a ripristinare la legalità in un settore particolarmente delicato, ed è stata portata avanti d’intesa tra l’assessore alle attività produttive, Angela Mazzola, con il vicesindaco Marco Consoli che ha la delega alla Polizia Urbana.  L’attività dei vigili urbani è scattata già sabato con il sequestro di merce in varie zone della città. In particolare agli operatori, privi dell’autorizzazione amministrativa necessaria, sono state sequestrate, in via Giuffrida, 15 casse di frutta per il valore di 308 euro e, in via Dusmet, 6 casse di prodotti di ortofrutta. Tutta la merce, dopo i controlli di rito, è stata data in beneficienza e gli operatori sono stati verbalizzati in base alle norme vigenti.

“Un ringraziamento va all’attività dei vigili urbani- ha detto il vicesindaco Consoli- che nel weekend si sono prodigati per far rispettare la legge senza orari e con sacrifici, come peraltro fanno tutti giorni”. Domenica i controlli hanno riguardato il Mercatino delle Pulci di piazza  Dante. Grossi quantitativi di materiale elettrico, presumibilmente destinato ad un uso professionale ma di provenienza furtiva, insieme a merce usata di vario genere e di pessima qualità, sono stati sequestrati dalle pattuglie dei vigili. Gli operatori commerciali abusivi, in alcuni casi stranieri, sono scappati tra la folla. Sulla sede stradale i vigili hanno rinvenuto un coltello a scatto di genere vietato, con lama di 15 cm.

Infine stamani, nella zona di corso Sicilia e di piazza Grenoble, sono
state sequestrate 115 paia di scarpe, 21 magliette e 1 borsa, tutta merce con
marchi contraffatti.
“ Vogliamo – ha detto l’assessore Mazzola- che arrivi forte il messaggio che a Catania devono tornare le regole e non vi è spazio per l’illegalità”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI