PALERMO – Protesta senza fine in città, dove anche stamattina sono scesi in piazza gli operai della Gesip, che hanno dato vita a blocchi stradali paralizzando il traffico nella zona di via Principe di Paternò. La circolazione delle auto si è così bloccata nel tratto compreso tra le via Sciuti e Boris Giuliano, dove gli uomini della polizia municipale hanno dirottato il traffico che ha subito grossi disagi.
Poco prima, nella stessa zona si è verificato un incidente: due auto si sono scontrate all’altezza di viale Piemonte, sul posto si trova l’Infortunistica. Caos e incolonnamenti che, non si esclude, potrebbero verificarsi anche nel centro città, dove altri due incidenti, tra la via Roma e la via Emerico Amari hanno provocato forti rallentamenti.
I lavoratori dell’ex partecipata, in seguito al vertice in programma nella giornata di ieri e poi saltato, oggi hanno deciso di dividersi in più gruppi. Uno, composto da circa cinquanta persone, si starebbe recando a Villa Niscemi, un altro si trova già ai Quattro Canti. La situazione viene monitorata dalla polizia e dai vigili urbani, corso Vittorio Emanuele è stato chiuso al traffico.
In serata gli operai si sono spostati in piazza Indipendenza bloccando ulteriormente il traffico veicolare. Ad unirsi agli ex dipendenti della partecipata anche un gruppo di forestali. Sul posto le pattuglie della polizia. Traffico paralizzato anche a partire da via Pindemonte, incrocio con Corso Calatafimi, dove alcuni calcinacci sarebbero caduti per strada proprio in seguito alle proteste.