PALERMO – Buone notizie per i 47 ex dipendenti di Elauto, concessionario unico per il marchio Bmw a Palermo, che qualche mese fa ha abbassato le saracinesche.
Si è appena concluso infatti l’incontro tra le organizzazioni sindacali, Fisascat Cisl e Fim Cisl, e la Nuova Sport Car, concessionaria Bmw a Catania, che fa capo all’imprenditore palermitano Vincenzo Rappa e che, prossimamente, aprirà una sua filiale nel capoluogo. “In questo modo – commentano i sindacati – si colmerebbe la lacuna venutasi a creare dopo la chiusura di Elauto”.
“L’incontro di oggi – commenta Mimma Calabrò (nella foto), segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia – ci ha permesso di intraprendere un percorso fondamentale per salvaguardare le professionalità dei lavoratori di Elauto che rischiavano di disperdersi, come è già accaduto troppe volte in troppi settori. Continueremo a seguire la situazione, così da garantire il più possibile i livelli occupazionali. L’esito dell’incontro ha avvalorato la proposta da tempo portata avanti dalla Fisascat Cisl, di istituire, in un momento di crisi quale quello che stiamo vivendo, un bacino di lavoratori, in cassa integrazione o in mobilità, da cui attingere, anche solo in percentuale, laddove si verificassero aperture di nuove aziende”.