Boldrini sceglie Sicilia 2 | Palazzotto in Parlamento - Live Sicilia

Boldrini sceglie Sicilia 2 | Palazzotto in Parlamento

Erasmo Palazzotto

La capolista ha scelto di optare per la circoscrizione della Sicilia orientale, dando via libera ai secondi in lista in Sicilia occidentale e nelle Marche. Palazzotto: “Adesso è il momento di dare risposte alla domanda di cambiamento”.

Politiche 2013
di
1 min di lettura

PALERMO – Erasmo Palazzotto verrà eletto alla Camera dei deputati nella circoscrizione Sicilia occidentale. A far scattare il seggio per il coordinatore regionale del partito è stata la scelta della capolista in ambo le circoscrizione siciliane, Laura Boldrini, di scegliere il seggio ottenuto in Sicilia orientale.

L’ex portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati è una delle personalità scelte dalla direzione nazionale di Sel per completare le liste, pur non avendo preso parte alle primarie del partito. La Boldrini è stata eletta anche nelle Marche, dove era seguita dalla 27enne fanese Lara Ricciatti, che approderà anch’essa in Parlamento. A restare fuori dal gioco delle tre carte è invece Sofia Martino, più votata nella Sicilia orientale. La 43enne insegnante precaria di lettere classiche è la coordinatrice del circolo Sel “Matteo Cucinotta” di Messina ed è stata la più votata nelle primarie in Sicilia orientale.

“Adesso è il momento di dare delle risposte alla domanda di cambiamento che viene con forza dal paese reale e mi auguro – dice Palazzotto – che tutte le forze politiche interessate al cambiamento si assumano questa responsabilità a partire dal Movimento Cinque Stelle che oggi è il primo partito in Sicilia”. Erasmo Palazzotto non è l’unico siciliano nelle liste di Sel ad approdare alla Camera. Oltre a lui il tesoriere nazionale Sergio Boccadutri e l’ex candidato alla presidenza della Regione Claudio Fava. Il palermitano Boccadutri è stato eletto nella circoscrizione Lazio 1, dove Sel ha ottenuto il 4,1 per cento, facendo scattare tre seggi. Per il catanese Fava invece decisivo il posto da capolista in Lombardia 1, in cui Sel ha sfiorato il 3 per cento. Ce la fa pure la calabrese Celeste Costantino, coordinatrice provinciale del partito a Palermo, che vede scattare il seggio in Piemonte 1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI