Bomba d'acqua su Milano, città allaggata e danni ingenti

Bomba d’acqua su Milano | Danni e allagamenti

Esondato il fiume Seveso
MALTEMPO
di
1 min di lettura

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Milano. La zona più colpita è quella a Nord, compresi Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Il nubifragio ha fatto esondare il fiume Seveso, provocando allagamenti nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca.

Il maltempo sferza anche i Comuni della cintura a Nord della città dove si sono verificate anche forti grandinate. A Bresso la grandine ha danneggiato le macchine parcheggiate.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Oltre cento gli uomini impegnati per soccorrere le persone rimaste bloccate dentro le auto nei sottopassi allagati. Disagi anche per la metropolitana con alcune stazioni chiuse. Non solo Milano, maltempo anche a Bergamo con danni all’aeroporto di Orio al Serio, che resta comunque operativo al centro per cento.

Situazione critica per il maltempo anche in provincia di Cremona a Spino, dove sono stati scoperchiati tetti e si sono tranciate linee della corrente elettrica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI