Bonelli a Palermo - Live Sicilia

Bonelli a Palermo

Gli avvenimenti previsti per giovedì 12 marzo in Sicilia.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, giovedì, in Sicilia:

1) CATANIA – Ospedale Cannizzaro, ore 08:30 La divisione di Nefrologia, Dialisi e Trapianto apre le porte del reparto dando la possibilità di sottoporsi a visite nefrologiche e esami di base nell’ambito della manifestazione “Porte aperte in nefrologia” organizzata in occasione della Giornata mondiale del rene.
2) PALERMO – Assessorato regionale del Lavoro, della Famiglia e delle Politiche sociali, via Trinacria, ore 10:00 Conferenza stampa per la presentazione del protocollo siglato da assessore regionale al Lavoro, organizzazioni sindacali ed Anci, che istituisce il ‘tavolo permanente per le politiche sociali’: l’organisismo si occuperà di monitorare l’attuazione degli interventi nell’ambito delle politiche sociali, socio assistenziali e di welfare in Sicilia.
3) MONTELEPRE (PA) – Municipio, ore 10:00 Una delegazione della commissione regionale Antimafia guidata dal presidente Nello Musumeci incontra i commissari straordinari del Comune ed i vertici dell’ente per verificare l’efficacia della normativa vigente ad un anno dallo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
4) CATANIA – Ars, via Etnea 73, ore 10:30 Il deputato del M5S Angela Foti incontra la stampa insieme al deputato Marco Falcone in merito alla gestione del dipartimento regionale preposto al controllo delle Ipab.
5) PALERMO – Sala Rossa, Ars, ore 10:30 Conferenza stampa dell’Ass.Reg. al Turismo, Sport e Spettacolo, Cleo Li Calzi, per sostenere Montalbano Elicona, finalista al concorso “Il borgo dei borghi” promosso dalla trasmissione televisiva “Kilimangiaro” in onda domenica 22. Partecipano, l’ass. Li Calzi, Giovanni Ardizzone, Nino Caleca, Leoluca Orlando, il Sindaco di Montalbano Elicona, Filippo Taranto e l’on. Marcello Greco.
6) PALERMO – via Ernesto Basile, ore 11:00 Il co-portavoce nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli terrà una conferenza stampa/incontro per uno spazio verde in pericolo per la realizzazione di un distributore di benzina. Ma anche l’incolumità e la salute dei residenti. 7) PALERMO – giardino Garibaldi in Piazza Marina (lato Steri), ore 11:00 Cerimonia commemorativa del 106/mo anniversario dell&rsquoomicidio di Joe Petrosino, il luogotenente della Polizia di New York, trucidato a Palermo dalla mafia nel 1909.
8) PALERMO – Centro sperimentale di cinematografia, Cantieri Culturali alla Zisa, ore 12:00 Il Comune di Palermo in collaborazione con il movimento “Agende Rosse”, presenta l’iniziativa “#La Trattativa continua a Palermo”, rassegna di proiezioni gratuite del film “La Trattatva” di Sabina Guzzanti, destinate agli studenti delle scuole palermitane. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, Sabina Guzzanti e Simone Cappellani del movimento “Agende Rosse”.
9) PALERMO – Studi Rai, presentazione dell’album “Alla fine” dell’artista saccense Cannella. Nelle 12 tracce il dialetto si alterna all’italiano e in questa ambientazione sonora e narrativa, le radici e la tradizione sono rielaborate nella musica come nelle intenzioni in chiave post moderna. Ospite Marzia Puleo, conduttrice di MusicaMEd Live, programma radiofonico internazionale di Radio 1 Rai.
10) RAGUSA – Provincia, sala convegni, ore 16:30 Convegno dal titolo “Più tutele per il lavoro femminile e azioni concrete per la conciliazione dei tempi”, organizzato dall’Ufficio pari opportunità dell’Ugl . Partecipa, tra gli altri, la vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera Renata Polverini.
11) CATANIA – Teatro Sangiorgi, ore 18:00 Proiezione del docufilm “Terra nera”, realizzato dalla Cgil per denunciare il lavoro nero nelle campagne. Al termine tavola rotonda con, tra gli altri, la segretaria nazionale della Cgil Serena Sorrentino, il presidente della commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, gli assessori regionali al Lavoro e all’Agricoltura Bruno Caruso e Nino Caleca.
12) PALERMO – Teatro Biondo, Via Biondo, 258, ore 21:00 Giuseppe Cederna è in scena con “L’ultima estate dell’Europa”. Fino al 22 marzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI