Elezioni, Bonino: "Calenda? Motivazioni fumose..." - Live Sicilia

Bonino: “Calenda? Ragioni fumose…, resto con Letta”

+Europa non seguirà Azione
ELEZIONI
di
2 Commenti Condividi

ROMA – Ribadisce che “il primo motivo dell’alleanza con i dem e’ che neppure uno solo dei nostri voti vada al centrodestra putiniano, orbaniano e salviniano” e che “c’e’ stato un patto con Enrico Letta siglato il 2 agosto di quest’anno, non del Medioevo, e io a quello mi attengo”. Cosi’ in un’intervista a ‘La Repubblica’ la leader di +Europa, Emma Bonino, sulla fine dell’alleanza con Azione.

Parlando di Calenda, poi, Bonino dice: “E’ lui che ha dato l’addio. Eravamo insieme fino a sabato e domenica ha deciso di andarsene per conto proprio. Ha mancato alla parola data per ragioni fumose, non convincenti e men che meno dirimenti”. “Sono personalmente dispiaciuta e politicamente incredula – sottolinea – a oggi sono ferma al patto con Letta. Inoltre, il testo dell’accordo e’ stato concluso sulla base di una bozza i cui contenuti erano stati scritti da Calenda. Io mi attengo a quell’accordo”.

Secondo Bonino non c’e’ stato alcun cambiamento degli accordi presi: “A me sembra che Letta abbia rispettato il patto – evidenzia – dal momento che era noto a tutti e quindi anche ad Azione, che il segretario del Pd aveva intese anche con Nicola Fratoianni di Sinistra italiana e Angelo Bonelli dei Verdi e con Luigi Di Maio e Bruno Tabacci”. “Se per noi Azione/+Europa fossero state indigeribili – prosegue – allora non dovevamo neppure sederci al tavolo. Non e’ che lo scopriamo ora o facciamo finta di scoprirlo dopo. Io resto ferma a quel patto con Letta. E’ stata convocata da Benedetto Della Vedova una direzione di +Europa, che ne discutera’ e decidera’ di conseguenza”.


2 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Questa è l’unione di gente che nella vita vuol guadagnare molto e lavorare niente,

    Mi pare che si siano organizzati come in teatro, Carlo Calenda fa la parte dell’attore rivolto al pubblico mentre Matteo Renzi quella del suggeritore dietro le quinte…….

    SENTIRE CERTE AFFERMAZIONE DA PARTE DI CALENDA, MI VIENE SEMPLICEMENTE DA RIDERE, DIMOSTRA LA SUA TOTALE INCOERENZA E SINCERITA’ (SI PUO’ ESSERE COSI FACCIA TOSTA; CONSIDERANO GLI ITALIANI SOLO NUMERI!!!!!!!!!!!!!!!! SIETE VOLTAGABBANA^

    Renzi Calenda, che Dio c’è ne liberi.

    Dignità? Non c’è campo! Le due che ha accanto dovrebbe ringraziare per tutta la loro vita S.Silvio!!!

    ma per favoreeee….2 pagliacci senza fili !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *