PALERMO – E’ un Boscaglia “stop and go”, quello che presenta la sfida di domani a Milano contro l’Inter. Frena l’entusiasmo dell’ambiente ricordando che l’appuntamento per i granata è quello di sabato, quando saranno ospiti del Cittadella, squadra che sta dietro in classifica e che bisogna tenere a distanza per andare avanti senza problemi verso la meta della salvezza. Ma anche lui si lascia prendere dall’evento e dice: “Sarà fantastico affrontare una squadra che ha vinto tutto. Un sogno”. Ed i sogni sono senza limiti. Nessun granata è disposto a dirlo e non lo dirà mai, ma qualcuno, in cuor suo, magari pensa al colpaccio, ai titoloni sui giornali.
L’allenatore granata va avanti con la sua tesi: “Per noi sarà una vetrina importante. Chiaramente ci sarà spazio per chi ha giocato meno”. Ma avverte anche che non vuole andare a San Siro a fare passerella. Del resto, di fronte avrà la squadra del cuore. Boscaglia è un tifoso dell’Inter. Da bambino tifava Juve come il padre ma poi ha scelto i nerazzurri come il fratello. Il tecnico ha convocato 29 giocatori. Portieri: Nordi, Dolenti, Marcone e Geria. Difensori: Daì, Pagliarulo, Martinelli, Terlizzi, D’Aiello, Rizzato e Priola. Centrocampisti: Garufo, Pacilli, Basso, Finocchio, Vitale, Caccetta, Ciaramitaro, Crimaldi, Feola, Pirrone, Nizzetto. Attaccanti: Madonia, Abate, Gambino, Vettraino, Mancosu, Djuric, Iunco. Si rivede tra i convocati D’Aiello che sta recuperando dopo un brutto infortunio. Non c’è ancora Lo Bue. Il tecnico granata continua con la sua strategia del “stop ed and go”. Tocca al sentimento: C’è tanta emozione ed è normale che sia così. Ogni partita è un’emozione e quella di domani con l’Inter, una squadra che finora abbiamo visto soltanto in televisione, sarà esaltante. Guai a non emozionarsi, perché emozionarsi significa essere vivi e domani a San Siro per noi sarà bellissimo”.
Ma poi torna il Boscaglia di sempre: “”E’ importante preparare la partita perché comunque non dobbiamo sfigurare e cercare di fare del nostro meglio per rendere la vita difficile all’Inter. Non sarà facile ma sappiamo come giocano loro. Affronteremo la partita come tutte le altre, con grande determinazione e cercando di mettere in difficoltà l’avversario. Qualora ci dovessimo riuscire, vorrà dire che avremmo fatto una grande cosa”. Si gioca domani alle 21. L’arbitro sarà Riccardo Pinzani di Empoli. I suoi due assistenti, Luca Ciancaleoni di Foligno e Fabio Vicinanza di Albenga.