PALERMO – Una proposta non solo interessante ma richiesta dal territorio. L’assessore Bosco non è rimasto insensibile all’appello lanciato dal capogruppo di Bianco per Catania, Alessandro Porto sulla realizzazione del casello autostradale a Mascali, già proposta da decenni dagli amministratori locali. Un progetto interrotto nonostante fosse richiesto a gran voce da tanti.
Il neo assessore regionale ha infatti già attivato dei canali per fare in modo che la questione si sblocchi. “Ho avuto diverse istanze dal territorio – ha detto – da parte di amministratori, di colleghi e degli Ingegneri ionico etnei, e ho ribadito che questo è un argomento che tratteremo per fare in modo che il percorso si sblocchi e che riparta data l’importanza strategica per tutto l’area, non soltanto nei mesi estivi”.
Bosco, al momento, starebbe valutando due strade: la prima relativa alla costruzione di un’azienda mista tra Cas e Anas questo sarebbe utile per accelerare l’iter; “ma se questo percorso non dovesse avvenire – evidenzia – abbiamo già messo mano un lato B. Questo è un argomento che mi sta a cuore – conclude – ne ho già parlato in assessorato e sarà oggetto di incontri dedicati organizzeremo dei focus su alcuni progetti importanti uno dei quali è l’apertura del casello di Mascali”.