Oltre che la legge glie lo permette vi il fatto che ha espiato 35 anni di galera e il suo ravvedimento palese...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Premetto che non sono un elettore di Lagalla e non appartengo all’area c. d. di centro desta. Ciò detto, nel condividere con tutti che non c’è un bel nulla di cui vantarsi in una città ridotta ai minimi termini e in cui si sbandierano le piccole cose fatte come gigantesche (e a volte si tratta anche di dichiarazioni false!) per fini riconducibili al “rafforzamento” del consenso, bisogna però dire che relativamente al rifacimento del manto stradale, pian piano lo si sta realizzando: discutibile certamente il criterio, ma lo si sta facendo. Non mi sembrano opportuni paragoni con le gestioni del passato, tra l’altro tutte fallimentari: da quelle orlandiane a finire con quelle su cui preferirei stendere un velo pietoso, di Cammarata. A mio avviso non è importante cosa sia accaduto nel passato, ma ciò che conta è il presente: il presente è fatto di stitici tentativi di ripristino della normalità, presentati come risultati sorprendenti. Non vale la pena nemmeno entrare nel merito delle continue liti all’interno della medesima coalizione, certamente non per il bene comune dei cittadini palermitani, bensì per la sete di potere e per una lotta continua fatta di “spintoni” in una logica spartitoria della torta, che non premia affatto le professionalità e le capacità dei singoli, ma mortifica un’intera cittadinanza. D’altronde, la critica è facile…è come andare allo stadio e criticare l’operato della società della propria squadra del cuore o, peggio, criticare le scelte dell’allenatore: tutti manager e tutti allenatori! Ovvero, tornando alla questione della città di Palermo, se l’Amministrazione è latitante ed inefficiente, non è forse vero che il poco che viene fatto, è puntualmente “distrutto” dai cittadini? Non è forse vero che che il palermitano ritiene che il bene collettivo è a proprio ed esclusivo consumo e, come tale, oggetto della logica di prevaricazione su chiunque altro? La critica è facile e semplice, ma il “contributo” del cittadino segna sempre il rosso…
Pensino a far funzionare bene il servizio ordinario: ogni mattina dopo la raccolta, sotto casa mia, in centro a Catania, via Sanfilippo a 2 passi dal viale R. Margherita, resta un porcile che nessuno provvede a spazzare!!!
Tempi tempi non dura mai tutto il tempo..
Sindaco se puoi dire al tuo assessore di sistemare le strade siamo un uadi peggio di Orlando! Del rifacimento del manto stradale di tutta la via croce rossa statua ecc sento parlare da almeno 1 anni siamo alle montagne russe e ancora non si vede un operaio!! Già che ci sei caro sindaco , sempre per il tuo assessore, spero che prima o poi in questa città come accade in altre che vantano un pizzico in più di civiltà rispetto a Palermo venga fatta la segnaletica a terra. Da anni chiedo questa cosa gli operai non servono solo per rifare , peraltro ogni tanto, solo le strisce pedonali. Bisogna fare le linee le frecce per incanalare ecc caro sindaco puoi dirlo al tuo assessore? Grazie
Ma Salvini è ancora ministro?
Questi ragazzi fuggono dalla morte.Non cercano padri che in barba alle leggi li facciano giocare in acqua……..
Il Presidente del Consiglio è intervenuto e con la sua disposizione inerente lo sbarco dei minori ha esercitato la sua Autorità volta ad assicurare i diritti fondamentali della persona ai bambini imbarcati.
Il Presidente del Consiglio è la seconda carica dello Stato e ha il diritto-dovere di vigilare sul corretto esercizio dei poteri dell esecutivo di cui ne è responsabile.
Ogniuno deve stare al proprio posto ed esercitare i poteri pubblici attribuiti senza buttarla in politica.
Le Istituzioni sono al servizio della Nazione alla luce della Costituzione e non devono essere utilizzate per finalità politiche.
Fossero tutti come Salvini, altro che Toninelli e compagnia
Ma nessuno ha ancora capito che questi signori ci prendono per il c….
O meglio: solo in Europa hanno capito il giochetto del sentirsi male…..infatti nessuno li prende tanto c’è ” pantalone” Italia che se li prende sul groppone
Parlano sempre di diritti dell’uomo….ma i diritti degli Italiani chi li difende? NESSUNO. Continuate con questo falso buonismo e vedrete tra un pochetto di anno cosa lasciate ai vostri figli,,,,,la terra di nessuno !!
salvo & aficionados leghisti nostrani, il capitano è stato snobbato finanche da Silvio ed è quanto dire. Comprendete che cosa significa in siciliano essere “agnuni”?
Povero Salvini ultimamente non gliene va bene una e pensate cosa accadrà appena faranno la nuova maggioranza M5S-PD-LEU. Secondo me se ne andrà a stare in Ungheria dal suo amico Orban.
è incominciato il solito teatrino, a breve scenderà il resto fra mille polemiche, poi andrà via OPEN ARMS a prendere altri migranti ed ecco apparire un altra ONG carica di migranti e l’unico porto sicuro è LAMPEDUSA e si ricomincia la commedia anzi no la tragedia Greca con pianti e lacrime e sbarcano pure questi, e poi riarriva OPEN ARMS perche’ non e’ stata a fare crociere e mette in scena il solito copione cavallo di battaglia di tutte le rappresentazioni, sbarcano, e parte la Open Arms e Arriva un Altra ONG etc etc, ECCO VORREI CAPIRE QUESTO INCUBO FINIRA’ IN ITALIA, il mondo e’ vasto giratelo ndo ve pare ma non venite qua.
I diritti degli esseri umani, italiani e chiunque è in Italia, li difendono la Legge e la Costituzione Italiana. Finora ti è sfuggito questo principio fondamentale ed elementare?
E già, dato che finanche Silvio ormai lo snobba, farà un poco da Orban e un poco da Putin, altrimenti si ingelosisce.
Altro che migranti, gli incubi in Italia sono ben più seri e reali, sono la disoccupazione, il costo della vita, l’arrivare a fine mese senza andare in bolletta, la mafia, l’ignoranza diffusa e potrei continuare ancora per molto.
I migranti sono la fogliolina con cui un tale lumbard, che ci ha sempre definito “terroni sporchi e puzzolenti”, ha inneggiato “forza etna”, “secessione”, “padania libera”, ecc. ecc., vorrebbe coprire il baratro politico-finanziario che ha determinato. Ma, non ci vuole molto a comprendere che riteneva di essere andato a fregare, salvo che, alla prova dei fatti, è rimasto fregato.
Dove lo hai letto? leggi sempre gli stessi quotidiani?
E del motore in avaria che vogliamo dire? Il solito motorino da 30 cavalli a 15 miglia dalla costa con un gommone fatto a mano lungo 15 metri?
Vittorio, a me del lumbard frega mica un piffero! Io sono il fregato, forse tu , ma te ne accorgi o no?
Vittorio, parliamo dei diritti e dei doveri, ma di tutto questo abbiamo capito ben poco! Il problema non sono i poveri disgraziati che vengono fatti salire su ciambelle con il buco chiamati gommoni, il problema è tutto quello che ci gira attorno intermini di malavita, sfruttamento, crimine, violenza, speculazione etc. Chiaro o no?