Bronte, fine dell'occupazione | ma oggi consiglio infuocato - Live Sicilia

Bronte, fine dell’occupazione | ma oggi consiglio infuocato

Al termine dell'incontro con il sindaco Firrarello, si è conclusa l'occupazione dell'aula consiliare da parte dei nove consiglieri di opposizione. Ma lo scontro è solo rinviato.

Il braccio di ferro
di
1 min di lettura

BRONTE. Si pronostica un Consiglio comunale battagliero, quello di domani (la riunione è fissata per le ore 18) a Bronte, dopo l’occupazione, ora finita, della sala consiliare da parte di nove consiglieri. Al termine di ventiquattro ore di occupazione i nove consiglieri comunali dell’opposizione, Giuseppe Di Mulo, Angelica Catania, Vincenzo Sanfilippo, Graziano Calanna, Nunzio Spanò, Vittorio Triscari, Salvatore Proietto, Salvatore Luca ed Andrea Sgrò, hanno espressamente chiesto al sindaco Pino Firrarello di abbassre le tasse appena aumentate, e di rinunciare ai concorsi per le assunzioni, e di stabilizzare i precari prima di procedere con altre assunzioni. Il primo cittadino, ha risposto spiegando che “i tre concorsi sono necessari per avere un organico qualificato al Comune, e che per i precari se la Regione eroga i necessari fondi per i prossimi cinque anni forse potrà essere fatto qualcosa”; per il sindaco “è necessario non sforare il patto di stabilità”. I Consiglieri si sono dichiarati tutt’altro che soddisfatti dalle risposte di Firrarello e, nonostante intorno alle 20.45 abbiano concluso l’occupazione dell’aula, già da domani, promettono battaglia in un Consiglio comunale in cui si discuterà e si voterà l’approvazione del bilancio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI