Bronte, il Punto nascite è salvo | Avrebbe chiuso oggi - Live Sicilia

Bronte, il Punto nascite è salvo | Avrebbe chiuso oggi

A dare la comunicazione lo stesso presidente Crocetta con una telefonata al sindaco Calanna.

Poche ore fa l'ufficialità
di
1 min di lettura

BRONTE. Arriva in extremis l’ultima bella notizia dell’anno per il Punto nascita di Bronte. Per i cittadini di tutto il versante nord-ovest dell’Etna quest’anno il 31 dicembre avrebbe significato non solo la vigilia di Capodanno ma anche l’ultimo giorno prima della chiusura del Punto nascita dell’ospedale Castiglione–Prestianni. E fino a stamattina, infatti, questo sembrava dover essere il suo destino. Una comunicazione ufficiale che ancora non arrivava e che di certo si disperava ormai di ricevere. Eppure la tanto attesa deroga finalmente è arrivata.

A darne comunicazione al sindaco di Bronte, Graziano Calanna, lo stesso Governatore Crocetta che nel tardo pomeriggio ha raggiunto il primo cittadino con una telefonata ormai inattesa. “Non si conoscono ancora i termini della proroga né fino a quando questa è stata concessa” dichiara Calanna “perché lo stesso Crocetta ha avuto la premura di comunicarmi questa bella notizia, ma non aveva il provvedimento davanti”. Quello che è certo però è che domani il Punto nascita non chiuderà.

Sicuramente ora bisognerà attendere che passi almeno il Capodanno per avere ulteriori dettagli, ma intanto per stasera i cinquantamila abitanti di tutto il comprensorio che gravita intorno al Punto nascita di Bronte avranno un motivo in più per festeggiare.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI