Buccheri La Ferla, intervento chirurgico su un ultracentenario - Live Sicilia

Buccheri La Ferla, intervento chirurgico su un ultracentenario

Operazione straordinaria eseguita all'unità operativa di Urologia
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Nell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli diretta da Antonio Lupo, è stato eseguito con successo un intervento di resezione di una neoplasia vescicale per una neoformazione sanguinante, su un paziente di 104 anni in buone condizioni generali di salute, dimesso il giorno successivo. L’operazione eseguita per via endoscopica con anestesia loco – regionale spinale è durata 15 minuti circa.

“Nonostante l’età del paziente, – dice Lupo – a causa del sanguinamento si è reso necessario l’intervento per evitare l’insorgere di un’anemizzazione. Le buone condizioni di salute hanno consentito un’ospedalizzazione di sole 48 ore, riducendo così i rischi legati a possibili infezioni. Il controllo post dimissione non ha presentato alcun problema”. L’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli è dotata di 8 posti letto. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.