Le qualità delle seppie | "Buono a sapersi" a Bagheria - Live Sicilia

Le qualità delle seppie | “Buono a sapersi” a Bagheria

La trasmissione diretta da Elisa Isoardi.

IL PROGRAMMA DI RAI UNO
di
1 min di lettura

PALERMO – Giovedì 15 marzo a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di seppie, utili in caso di fragilità capillare, che si manifesta con la comparsa di piccole macchie cutanee a forma di ragnatele. Beppe Gallina, venditore ittico, descriverà le caratteristiche delle seppie, dando qualche consiglio utile su come pulirle e cucinarle. Valentina Galiazzo, nutrizionista, ne illustrerà le proprietà benefiche, indicando i modi migliori per cuocerle ed abbinarle ad altri cibi.

Il dottor Massimo Gallucci, invece, angiologo all’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, spiegherà come i sali minerali, contenuti nelle seppie, possono aiutarci a contrastare la fragilità capillare. Sarà Massimo Martina, poi, maestro di cucina, a mostrare come si preparano il carpaccio e l’insalatina di seppie. Gli farà eco la collega Rita Monastero, che preparerà una zuppetta di seppie con spinaci e funghi. 

Non mancherà un collegamento con l’inviato Umberto Salamone, che a Santa Flavia e a Bagheria, in provincia di Palermo, svelerà i segreti del nero di seppia. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato coperto di Novara.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI