Avvenimenti previsti per domani, venerdì, in Sicilia:
1) PALERMO – Palazzo Cefalà, via Alloro 99, ore 09:30 Tavola rotonda di Filcams Cgil e la Nidil Cgil di Palermo sul problema dei precari e atipici nel turismo. Parteciperanno, tra gli altri, Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo e Leoluca Orlando, in qualità di presidente Anci Sicilia. Sarà lanciato uno sportello itinerante per informare, rappresentare e tutelare i lavoratori del settore turistico.
2) PALERMO – Cerisdi, a Castello Utveggio, ore 09:30 Inizio dei lavori del Comitato di sorveglianza del Po Fesr Sicilia 2007-2013.
3) PALERMO – Sala Gialla, Palazzo dei Normanni, ore 10:30 Conferenza Stampa-Dibattito per illustrare i dati statistici della raccolta rifiuti Raee dell’anno appena trascorso, e per dare avvio, alle nuove condizioni di raccolta previste nell’Accordo di Programma rifiuti Raee-Sicilia, quale prima regione d’Italia a dotarsi di tale strumento.
4) CATANIA – Camera di Commercio, ore 10:30 Conferenza stampa sullo stato di salute delle imprese a Catania, dati territoriali e partecipazione camerale ad Expo 2015. Previste le presenze del commissario Roberto Rizzo e del segretario generale Alfio Pagliaro.
5) MESSINA – sala “direzione medica” dell’ospedale Piemonte, viale Europa, ore 11:00 Conferenza stampa sul progetto di fusione tra il Centro neurolesi “Bonino Pulejo” e l’ospedale Piemonte di Messina.
6) PALERMO – Museo Regionale Riso, ore 11:00 Mostra monografica sul tema “Burri e i Cretti”, in concomitanza con il restauro e il completamento del Grande Cretto di Gibellina.
7) PALERMO – Palazzo Branciforte, ore 12:00 Inaugurazione della mostra “Uno sguardo al Grand Tour attraverso le collezioni della Fondazione Sicilia”. La mostra è aperta al pubblico dal 25 luglio al primo novembre.
8) PALERMO – Mura delle Cattive, ore 20:00 Su iniziativa di Extroart, nell’ambito del progetto “Panza&presenza” Expo 2015 incontro con Gaetano Basile e degustazione di cibi da strada.
9) PALERMO – Castello Utveggio, ore 20:30 Concerto finale del corso di perfezionamento per direttore d’orchestra del Cerisdi con l’assegnazione del Premio Rotary e la menzione dell’Orchestra del Teatro Massimo. In programma Mozart, Beethoven, Mascagni, Rossini.