Bye Bye Bortolo... - Live Sicilia

Bye Bye Bortolo…

Il Palermo vuole archiviare il campionato e pensare al futuro. Ecco le possibili novità di mercato. Intanto Zamparini allontana Mutti dalla panchina rosanero. Sannino è in pole per l'anno prossimo. Ma spunta anche la pista Donadoni.
Zamparini allontana Mutti
di
1 min di lettura

Ci sono ancora da giocare due partite, eppure la testa del Palermo e della società è già proiettata al prossimo campionato. La salvezza raggiunta nel precedente turno ha fatto scattare la campagna 2012/2013. Mercato, futuro dirigenziale, futuro allenatore. Zamparini ha intanto ufficiosamente allontanato Bortolo Mutti dalla panchina rosanero: “Mutti? Non so se rimarrà nella prossima stagione – ha dichiarato Zamparini – proprio perché i risultati delle ultime partite fanno pensare che il Palermo dovrà prendere una nuova rotta, il finale di stagione è stato brutto”. Insomma, Tradotto nel linguaggio zampariniano, Mutti sarà rosanero per sole altre due gare. L’obiettivo sarebbe quello di affidare la panchina a Giuseppe Sannino, anche perché Giorgio Perinetti – futuro vicepresidente vicario dei rosanero – spinge tanto per questa soluzione. Ma non solo lui, perché a Maurizio Zamparini, piace tanto Roberto Donadoni, che sulla panchina del Parma, sta raggiungendo ottimi risultati. Sembra quasi una corsa a due, anche se non sono escluse clamorose novità dell’ultim’ora.

Prosegue anche il mercato sui talenti sudamericani; Dybala, come ha detto Zamparini è già rosanero, ma il procuratore del calciatore, continua a sostenere che non esiste nessun accordo con il club siciliano: “Dybala non andrà al Palermo – afferma Peirone -. Abbiamo offerte migliori, e Paulo può rifiutare il trasferimento”. Un vero e proprio giallo, che sicuramente si risolverà a breve, anche perché Zamparini lo ha già ufficializzato. In uscita, ancora una volta si arriva a Fabrizio Miccoli. Il salentino ha importanti offerte dall’estero, ma non vuole lasciare il Palermo. A fine campionato incontro tra l’agente di Miccoli, Francesco Caliandro e la società.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI