Cade ramo su automobile |Tre i feriti non gravi - Live Sicilia

Cade ramo su automobile |Tre i feriti non gravi

Tragedia sfiorata in via Tomaselli dove un ramo si è staccato da un ficus sfondando il tettuccio in vetro di una Fiat Punto in transito. I tre ragazzi che si trovavano dentro l'auto sono stati trasportati al Vittorio Emanuele per le medicazioni.

la tragedia sfiorata
di
1 min di lettura

la foto di Matteo Iannitti pubblicata su Facebook

CATANIA – Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente il bilancio è di “appena” tre feriti. Tanti sono infatti gli studenti universitari che, stamattina, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso del Vittorio Emanule, dove si trovano ancora adesso, dopo che un grosso ramo si è staccato da un albero in via Tomaselli, angolo via Longo, ed è precipitato sul tettuccio in vetro della Fiat Punto sulla quale viaggiavano, sfondandolo.

Alla guida del veicolo, la ventiquattrenne Ilaria Greta Inelisano, studentessa universitaria e figlia dell’ex assessore provinciale Serafina Perra che, dopo aver appreso la notizia, ha annunciato la volontà di chiedere i danni al Comune per quella che poteva diventare una tragedia. “Non è concepibile – afferma a Livesiciliacatania – che una ragazza e i suoi amici possano rischiare la vita perchè manca la manutenzione del verde. Se le cose fossero andate diversamente, se in quel punto fosse transitato un motorino e qualcuno a piedi – aggiunge – non sarebbe servita nemmeno l’ambulanza”.

L’amministrazione comunale, da parte sua, assicura attraverso il responsabile del Verde pubblico, Marco Morabito, oltre a una costante manutenzione, anche il pronto intervento. “Siamo già intervenuti in zona – spiega a LivesiciliaCatania – ma non avevamo notato nulla di allarmante. Probabilmente – conclude – il forte vento di questi giorni ha causato la rottura del ramo”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI