ROMA – Nella mattinata di oggi un velivolo T-260B dell’Aeronautica militare, appartenente al 70esimo Stormo di Latina, in volo nell’ambito di una missione addestrativa, è precipitato al suolo. Ne dà notizia una nota dell’Aeronautica. I due militari a bordo sono morti.
Sul posto i soccorsi
Ancora ignote le cause. L’aereo è caduto in un’area nei pressi del Parco nazionale del Circeo. Sul posto, nell’area compresa tra la Migliara 49 e Cerasella, vicino una delle entrate del Parco, in una zona di foresta, sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Il territorio è quello del comune di Sabaudia.
I nomi delle vittime
I corpi dei due piloti sono stati individuati dalle squadre di soccorso a terra nei pressi di alcuni rottami del velivolo: si tratta del colonnello Simone Mettini, istruttore e Comandante del 70esimo Stormo di Latina, e dell’allievo pilota Lorenzo Nucheli.
La notizia è stata comunicata ai familiari, ai quali il Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, generale di Squadra aerea Antonio Conserva, a nome dell’intera forza armata, si stringe “in un profondo segno di vicinanza e cordoglio”.

