Venerdì 14 marzo, dalle 20 a mezzanotte, appuntamento con la prima tappa del “Friday Art” nel nuovo spazio “Caffè al Riso” all’interno del Palazzo storico in Corso Vittorio Emanuele (altezza Piazza Bologni) dal 2008 sede del Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia ed è uno degli spazi più importanti della Regione. In programma aperitivo, cena e dj set.
Possibilità di accedere all’interno di Palazzo Riso e visitare al simbolico costo di 1 Euro la mostra in corso:
“Togli il fermo/Let it go”
è il primo appuntamento di un fitto programma di eventi che vede come protagonisti gli artisti dello Sportello per l’Arte Contemporanea in Sicilia (S.A.C.S.).
Prodotta dal Museo Riso e presentata da Valeria Li Vigni, direttrice del Museo, e Maurizio Carta, presidente dell’Associazione Amici del Museo Riso, la mostra è la tappa conclusiva di un percorso di ricerca avviato lo scorso giugno tra la Sicilia e Roma attraverso il laboratorio di idee “S.A.C.S. Lab/Paesaggio con artista”, nato in collaborazione con l’American Academy.
Infatti, le opere realizzate per l’occasione, che entreranno a far parte della collezione permanente del Museo Riso, spaziano tra istallazioni, sculture e disegni realizzati nell’ambito di un workshop romano, presso la tenuta di Vallefredda.
Affinchè una serata di intrattenimento possa intrecciarsi alla sensibilizzazione dell’arte a tutto tondo.