Calamonaci, lettera di minacce e una cartuccia recapitate al sindaco Spinelli - Live Sicilia

Calamonaci, lettera di minacce e una cartuccia recapitate al sindaco Spinelli

La busta anonima è stata consegnata a casa del primo cittadino
PROVINCIA DI AGRIGENTO
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Una lettera di minacce di morte e una cartuccia inesplosa, calibro 12, sono state recapitate al sindaco di Calamonaci (Agrigento), Pellegrino Spinelli di 55 anni. La busta anonima, tramite posta ordinaria, è stata recapitata nell’abitazione del primo cittadino.

Nella lettera è stato denigrato il lavoro del sindaco, sostenendo invece l’operato dell’opposizione, e sono state fatte minacce di morte nei confronti dei familiari di Spinelli che ha già formalizzato, ai carabinieri, una denuncia a carico di ignoti. Non è la prima volta che il sindaco di Calamonaci riceve lettere intimidatorie.

La solidarietà dell’Anci

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al sindaco di Calamonaci, Pellegrino Spinelli, cui è stata recapitata una lettera di minacce contenente una cartuccia inesplosa”. Lo hanno detto il presidente e il segretario generale dell’Anci Sicilia, Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, che aggiungono: “Seppure amareggiati dall’ennesimo gesto di intolleranza rivolto ad un rappresentante delle istituzioni locali, ribadiamo la piena convinzione che continuare sulla strada della “buona amministrazione”sia la risposta migliore contro chi cerca di contrastare con la violenza il cammino verso la legalità su cui sono impegnate le nostre comunità“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI