Due episodi costano caro all’Athletic Club Palermo, che va ko nella 25ª giornata del campionato di Eccellenza girone A contro l’Accademia Trapani. Al “Favazza” di Terrasini finisce 2-0 per i trapanesi con i gol di Cammareri e Tempesta nell’ultimo quarto d’ora di gara.
Una partita di grande equilibrio e lotta alla pari, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi si abbassano. L’episodio che cambia la partita è al 69′: cross dalla destra di Cammareri che diventa un tiro, indeciso Russo che non blocca la sfera che lentamente entra in porta. I ragazzi di mister Cipolla provano a reagire, ma le occasioni più pericolose le costruisce l’Accademia Trapani che chiude i conti al 95′ minuto con il rigore guadagnato da Anteri – dopo un’indecisione tra Russo e Graci – e trasformato da Tempesta.
L’Athletic Club Palermo resta così a quota 28 punti, nono in classifica a +2 sulla zona play-out. I nerorosa torneranno in campo sabato prossimo ancora al “Favazza” di Terrasini contro il Castellammare.