Calcio: Nissa-Enna, scontri fuori dallo stadio - Live Sicilia

Calcio: Nissa-Enna, scontri fuori dallo stadio

Intervenuta la polizia in assetto antisommossa

Palermo. Scontri tra tifosi oggi, fuori dallo stadio Palmintelli di Caltanissetta, prima del derby tra Nissa e Enna iniziato poi regolarmente alle 15. Pochi minuti prima del match una cinquantina di tifosi hanno dato vita agli scontri e diverse persone hanno riportato ferite lievi. A gestire la situazione, considerato che lo stadio è in pieno centro città, i poliziotti in assetto antisommossa del reparto mobile di Palermo e Milano. Una cinquantina di agenti in tutto che sono riusciti a riportare la calma non senza difficoltà.

Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta è stata inviata un’ambulanza per assistere i feriti ma alla fine nessuno ha avuto bisogno di recarsi in pronto soccorso. L’ambulanza così come disposto dal coordinatore del 118 è stata lasciata davanti lo stadio a supporto delle Forze dell’Ordine. Adesso la scientifica è a lavoro per identificare i protagonisti degli scontri che saranno identificati e raggiunti da Daspo da parte del Questore. Si attende la fine della partita, prevista per le 17, e la polizia sta già lavorando per evitare possibili nuovi scontri.

Già in settimana il questore Emanuele Ricifari aveva emanato nove Daspo nei confronti di tifosi che avevano preso parte a scontri fuori dallo stadio in occasione della partita disputata in ottobre dello scorso anno tra le squadre di Gela e Vittoria. In quell’occasione furono lanciate pietre contro l’autobus della squadra ospite che, al termine dell’incontro, fu scortata da un equipaggio del Commissariato di pubblica sicurezza fino a destinazione.

Le due squadre, tra le quali c’è un’antica rivalità, non si incontravano da tempo e gli ultimi disordini risalgono a una decina di anni fa. “Completate le operazioni di identificazione – ha dichiarato il questore Emanuele Ricifari – firmerò i Daspo che gli irresponsabili e tutt’altro che audaci tifosi di entrambe le parti hanno meritato. E credo che per taluni saranno anche con obbligo di doppia firma ogni giornata di campionato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI