Caldo e incendi, ancora allerta rossa: una tregua da lunedì

Caldo e incendi, ancora allerta rossa: una tregua da lunedì

L'avviso degli esperti e le previsioni meteo
PROTEZIONE CIVILE
di
1 Commenti Condividi

Allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore in tutta la Sicilia. È stata diramata per oggi dalla Protezione civile regionale.

Fatta eccezione per la provincia di Messina, dove la pericolosità sul fronte incendi viene giudicata “media”, nelle altre province siciliane il rischio è “alto”.

Sul fronte delle temperature la Protezione civile indica in Catania, Messina e Palermo le città più a rischio con punte di 39 gradi percepiti. A Palermo si soffrirà più che altrove.

Stessa cosa domani, ma con un leggero calo delle temperature che scenderanno di un paio di gradi. Le previsioni meteo dicono che l’ondata di calore causata dall’anticiclone Lucifero proseguirà per tutto il fine settimana, anche se non si toccheranno i livelli record di ieri. Una vera tregua si avrà a partire dalla prossima settimana, quando il gran caldo si sposterà verso le regioni centro settentrionali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Ancora allarmismo sul caldo? e basta!
    Oggi la massima a Palermo è stata di 30 gradi non di 39 gradi! domani la massima sarà 32 gradi e la minima 25 gradi, quindi normalissime temperature di agosto, senza eccessi. Peraltro sia oggi sia domani soffia vento orientale proveniente dal mare che è più fresco della terraferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.