Caldo: primi roghi |Fiamme a Librino

Caldo: primi roghi |Fiamme a Librino

Con le alte temperature aumenta il rischio incendi.

Intervento dei vigili del fuoco
di
1 min di lettura

CATANIA – È divampato questa mattina attorno alle ore 9.30 un rogo di media entità che ha bruciato sperpaglie e immondizia in viale Moncada a Librino. Le fiamme sono state domate soltanto da pochi minuti; sul posto una squadra da intervento e due autobotti hanno evitato che l’incendio si espandesse come spesso avvenuto proprio nel popoloso rione.

Il rogo di sperpaglie

Le squadre in campo sul rogo di questa mattina subito dopo sono state chiamate ad intervenire per domare un altro incendio divampato a Scordia. Come ogni stagione calda, quando la colonnina di mercurio comincia a salire le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catania stanno in allerta, negli scorsi giorni vari episodi hanno richiesto l’intervento degli uomini del 115.

Le previsioni di questo fine settimana non preannunciano abbassamenti di temperatura. Un generale aumento, sia di giorno che di notte, sarà percepito a partire dalla giornata di oggi, con picchi di 33-35 gradi, con valori percepiti anche prossimi ai 40 gradi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI