Il turn over non basta| Mal di trasferta per i rosa - Live Sicilia

Il turn over non basta| Mal di trasferta per i rosa

udinese-palermo 1-0. la cronaca
di
2 min di lettura

Cambia l’assetto, cambiano gli uomini, ma il risultato è sempre lo stesso. Anche a Udine il Palermo perde e conferma il suo malessere da trasferta. Inutile evidenziare ancora una volta la prova sotto tono del Palermo da fuori casa, che come a Roma ha creato un po’ di gioco nella ripresa ma non è riuscito a capitalizzare le occasioni avute. Finisce 1-0 per i friulani, che però potevano anche raddoppiare in tante circostanze, spedendo a lato varie palle gol costruite soprattutto con l’astuzia di un grande giocatore come Di Natale, match winner con la sua zampata sotto porta. E’ la solita minestra amara che ancora una volta il Palermo deve digerire. Rosanero senza un alfiere offensivo, con Miccoli troppo timido negli spunti decisivi. Zahavi leggero e distratto quando deve colpire dalla trequarti, difesa sbadata nelle ripartenze bianconere.

La cronaca. Mangia cambia assetto e interpreti. Aguirregaray, Bacinovic e Zahavi le novità, con Miccoli unica punta. Hernandez fuori per infortunio; nell’Udinese tutto confermato con Di Natale al fianco di Floro Flores. Al primo minuto subito Miccoli in profondità fermato da un fuorigioco che non c’è. Al 10’ brivido per i rosa, Di Natale si gira in area e becca in pieno la traversa. Al 18’ ancora Udinese, Isla entra in area e invece di concludere preferisce mettere al centro e Cetto salva. Dopo un minuto miracolo di Tzorvas su un rasoterra ravvicinato di Asamoah. Palermo pericoloso al 23’ con un diagonale di Zahavi salvato da Handanovic, che occasione per gli uomini di Mangia. Il Palermo non gioca male ma sulla sinistra soffre troppo e rischia sempre il buco, a causa delle avanzate di Basta. Al 39’ Udinese avanti: cross al centro dalla sinistra e Di Natale con una zampata spinge in rete. Il campano ancora bestia nera per i rosanero.

Ripresa, Mangia entra in campo con gli stessi uomini e stesso assetto tattico, ma il copione sembra essere sempre quello con l’Udinese che subito “rischia” di raddoppiare con il destro di Isla, deviato da Tzorvas. Primo cambio con Pisano che lascia il posto ad Ilicic e Aguirregaray che arretra in difesa. Al 55’ bel cross di Balzaretti e colpo di testa di Miccoli che sfiora il palo. Mangia vuole più compattezza a centrocampo e inserisce Della Rocca al posto di Migliaccio; al 65’ episodio da moviola, buona l’azione di Ilicic che viene atterrato e sarebbe rigore, ma Giannoccaro sorvola. I rosa occupano in parte la metacampo bianconera ma non riescono a capitalizzare le occasioni avute, mentre i bianconeri giocano sulla ripartenze. L’ultimo cambio di Mangia è Alvarez per Bacinovic. Bella l’azione dell’Udinese al 75’ con il tacco di Di Natale per Armero che lanciato in porta colpisce in pieno il palo. All’80’ Zahavi da buona posizione invece di sparare in porta, regala un cioccolatino ad Handanovic. Sempre l’israeliano a pochi minuti dalla fine, invece di servire Ilicic, preferisce tirare in porta e regala il pallone alla curva. Finisce 1-0 per i bianconeri, Palermo ancora una volta bocciato in trasferta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI