"Cammarata, l'uomo della vergogna | Orlando, l'uomo del precariato"

“Cammarata, l’uomo della vergogna | Orlando, l’uomo del precariato”

Diego Cammarata lo chiama in causa con Orlando? E Fabrizio Ferrandelli non si lascia pregare nella replica. Non lascia proprio, casomai raddoppia, dicendo cosa pensa dei due ex sindaci di Palermo.
Palermo 2012. Ferrandelli
di
1 min di lettura

“Cammarata è l’uomo della vergogna, ha massacrato Palermo e poi è scappato via come Schettino. D’altronde lui di barche se ne intende, ha passato gli ultimi 10 anni fra yacht, partite di tennis e cene di gala. Aesso il redivivo Cammarata si ricorda di Palermo: ma lui non ha più il diritto di parlare della nostra città, lui dovrebbe solo chiedere scusa”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco del centrosinistra a Palermo, a proposito dell’intervento dell’ex sindaco di Palermo Diego Cammarata.

“Eppure su un punto Cammarata non ha torto – prosegue Ferrandelli – è stato Orlando ad aprire l’autostrada del precariato a Palermo. Si potrà discutere all’infinito sui motivi che lo hanno spinto ad imboccare quella strada e sulle regioni politiche e sociali che in quegli anni lo hanno sostenuto, ma il dato è oggettivo: il precariato di massa, a Palermo, è nato con Orlando. E dopo avere immesso migliaia di persone in quel bacino, Orlando non ha dato loro alcuna certezza, li ha lasciati in un limbo e non ha creato le condizioni per definire fin dall’inizio i compiti e le mansioni di quei lavoratori. Dopo di lui, Cammarata ha completato il disastro, lasciando l’amministrazione comunale allo sbando e affidando le società e le aziende ad amici e compari che hanno fatto gli interessi di tanti, meno che della città. Adesso i nodi vengono al pettine e le scelte fatte – o non fatte – anni fa, condizioneranno inevitabilmente il modo in cui la nuova classe dirigente guiderà la città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI