Avvenimenti previsti per mercoledì, 24 febbraio, in Sicilia:
1) AGRIGENTO – Area Commerciale UniCredit, piazzale Aldo Moro, ore 09:00 Incontro formativo su “#Caschless generation” per gli studenti dell’Itc Foderà organizzato da UniCredit. Per UniCredit interverranno, come docenti, Teresa Greco, Giovanni Matina e Matilde Savatteri.
2) CALTANISSETTA – Palazzo di Giustizia, ore 09:00 Processo appello abbreviato per la strage di Capaci. Imputati Cristofaro Fifetto Cannella, Giuseppe Barranca e Cosimo D’Amato.
3) PALERMO – Aula Magna Facoltà di Giurisprudenza, ore 09:30 Conferenza internazionale sulla dignità umana dal titolo “Palermo-Marocco: rendez-vous Tra giustizia sociale, diritti umani e flussi migratori”, organizzata da Giorgia Butera, presidente di Mete Onlus, e Sara Baresi, presidente di Protea, associazione per la tutela dei diritti dell’uomo. Conclusione, giovedì 25, alle 9:30, all’Archivio Storico, in via Maqueda 157.
4) CATANIA – Aula magna Liceo Scientifico Statale Boggio Lera, ore 10:00 Presentazione di un protocollo di intesa tra l’istituto scolastico e l’Associazione Culturale Officine Culturali, il Comitato Popolare Antico Corso e il Centro Speleologico Etneo (C.S.E.), che ha come obiettivo la valorizzazione di un rifugio antiaereo esistente nel liceo.
5) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 10:00 La segretaria generale della Cgil Susanna Camusso partecipa ad un incontro sulla “Carta dei Diritti universali del lavoro” insieme con la segretaria generale della Funzione pubblica Rossana Dettori. Nel pomeriggio Camusso si recherà nella sede della Sibeg, nella Zona Industriale, per un’assemblea dei lavoratori.
6) CEFALU’ (PALERMO) – Sala delle Capriate del Palazzo Municipale, ore 17:00 Seminario su Arte e Cultura Ebraica in Sicilia organizzato dall’Associazione SiciliAntica e presentato da Melina Greco, presidente della sede SiciliAntica di Cefalù e da Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica. Si parlerà di “Per forza o per fede, Storie di conversioni dall’ebraismo al cristianesimo a Bisanzio alla fine del IX secolo”.