Cancellazioni Ryanair | Aperta un'inchiesta

Cancellazioni Ryanair | Aperta un’inchiesta

Anche l'Antitrust ha aperto un procedimento. La lista dei voli cancellati.

La Procura della Repubblica di Bergamo ha aperto un’inchiesta sulla cancellazione dei voli da parte di Ryanair in seguito all’esposto presentato dal Codacons. Stando a quanto riferito dall’associazione consumatori, il procuratore della Repubblica di Bergamo Walter Mapelli “ha accolto in pieno” le richieste del Codacons e ha aperto un fascicolo su Ryanair, al momento senza ipotesi di reato.

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha spiegato che “ora la magistratura dovrà chiarire quando Ryanair abbia avuto consapevolezza delle difficoltà organizzative con i voli, se vi siano stati ritardi nella decisione di disporre le cancellazioni e se la compagnia stia rispettando la normativa sui risarcimenti ed eventuali ipotesi penalmente rilevanti”.

> LA LISTA DEI VOLI CANCELLATI

Anche l’Antitrust è scesa in campo nella vicenda Ryanair: l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha infatti aperto un procedimento istruttorio per presunte pratiche commerciali scorrette in violazione del Codice del Consumo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI