Cantine aperte all'integrazione - Live Sicilia

Cantine aperte all’integrazione

Più di seicento persone hanno partecipato ieri mattina all'evento “Cantine aperte all'integrazione sociale” organizzata dalla Cooperativa Orizzonte, in occasione della conclusione di un progetto sociale che ha consentito l'inclusione lavorativa di 20 giovani diversamente abili.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

Più di seicento persone hanno partecipato ieri mattina all’evento “Cantine aperte all’integrazione sociale” organizzata dalla Cooperativa Orizzonte, in occasione della conclusione di un progetto sociale che ha consentito l’inclusione lavorativa di 20 giovani diversamente abili. Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore del progetto denominato ” Saggezza di Vino”, finanziato dall’Unione Europea e dall’Assessorato regionale alla Famiglia. Questi ragazzi dopo un corso di formazione potranno inserirsi a pieno titolo in un percorso Work Experience. Alla iniziativa che ha visto una ampia partecipazione di pubblico, che ha avuto modo di trascorrere una giornata degustando i prodotti tipici locali e soprattutto i pregiati vini delle Fattorie Azzolino di Camporeale, hanno preso parte tra gli altri il sindaco di Monreale Piero Capizzi e il senatore della Repubblica Giuseppe Lumia. Entrambi sono rimasti visibilmente entusiasti per la professionalità degli operatori che sono riusciti a raggiungere un obiettivo importante, dando la possibilità a questi giovani di inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro riuscendo a gratificarsi professionalmente. Il sindaco Capizzi inoltre ha invitato il direttore Ruggeri a promuovere altre iniziative nel territorio monrealese, in quanto queste occasioni oltre che a dare risposte nel settore sociale sono indispensabili a rilanciare anche le potenzialità del nostro territorio e le aziende.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI