Capo Zafferano, il sindaco ordina di lasciare le case - Live Sicilia

Capo Zafferano, il sindaco ordina di lasciare le case

Nei giorni scorsi un masso è caduto danneggiando una villetta
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

SANTA FLAVIA (PA) – Il sindaco di Santa Flavia, Giuseppe D’Agostino, ha firmato un’ordinanza con la quale vieta la permanenza nel residence Capo Zafferano dove nei giorni scorsi è caduto un masso e ha danneggiato una villetta.

“Gli immobili – si legge nell’ordinanza – ricadono nell’area interessata dal dissesto Zafferano Monte Catalfano come censito nel vigente piano del l’assetto idrogeologico con classe di rischio molto elevato R4 e di pericolosità P4, pericolo molto elevato. Il divieto vale per sei mesi e si riserva di adottare eventuali altri provvedimenti dopo un ulteriore attività di approfondimento”.

L’ordinanza è stata inviata all’amministratore del residence, al comando della polizia municipale, ai carabinieri, all’autorità di Bacino, alla prefettura di Palermo, al ministero dell’ambiente, al ministero dell’interno al genio civile e al commissariato di Bagheria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI