Capolavoro Hamilton a Monaco | Ricciardo beffato, Vettel quarto - Live Sicilia

Capolavoro Hamilton a Monaco | Ricciardo beffato, Vettel quarto

Grande condotta del britannico, che approfitta di un errore della Red Bull e vince. Perez precede il ferrarista, Rosberg 6° e Raikkonen out.

formula 1
di
1 min di lettura

PALERMO – Una gara bellissima, con mille varianti e tanti cambi di fronte, che alla fine premia chi non ti aspetti. Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Montecarlo, al termine di due ore spettacolari. Il pilota britannico era stato molto discusso nei weekend precedenti, e ha voluto rispondere a modo suo. Si parte dietro alla safety car, che resta sul tracciato per sette giri prima dell’inizio della bagarre: Ricciardo sfrutta la prima posizione e approfitta di un Rosberg sottotono, sorpassato e staccato anche dal suo compagno di scuderia. Nel frattempo l’asfalto del Principato si asciuga, c’è chi tenta l’azzardo con le gomme intermedie e si assiste alla rimonta di Hamilton, che approda in testa davanti a Ricciardo, mentre Raikkonen si ritira e le Force India fanno gara in zona podio.

Pista totalmente asciutta, il pit stop del campione del mondo è perfetto mentre la Red Bull cambia idea all’ultimo secondo e costringe Ricciardo ad accodarsi, con Perez e Vettel che superano un Rosberg in chiara difficoltà, giocandosi così il podio. Si corre al limite delle due ore, Ricciardo riaggancia Hamilton mentre dalle retrovie Perez e Vettel rosicchiano decimo dopo decimo, approfittando anche di una mescola di gomme più duratura nel tempo. Il capitano della Red Bull non riesce ad avvicinarsi al leader della corsa, quello della Ferrari invece accorcia pesantemente sul messicano ma non arriveranno più attacchi da qui alla fine della corsa. Così Hamilton vince una gara che sa tanto di rivincita verso il suo team e i suoi detrattori, mentre Ricciardo mastica amaro per errori decisivi non suoi, e Perez si gode un gran bel podio a discapito di una Ferrari ancora in ritardo. Mentre Rosberg inizia a tremare per il Mondiale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI