Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Agli atti del processo risultano delle “duplicazioni di pagamenti” in favore di Caramma, pure lui imputato è che la scorsa settimana ha reso l’esame, rispondendo alle domande del suo legale, l’avvocato Antonio Sottosanti. Cappellano ammette le duplicazioni, usando la parola “discrasie”.
una svista fù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanta gente avete rovinato
Discrasie: questo termine me lo devo ricordare quando continuerò a lavorare onestamente tutti i giorni.
La nuova anonima fallimenti. Dei piranha che appena addentano un’azienda la spolpano voracemente. Giamm.. giamm.. per tutti.
Amici miei , sino ad oggi le uniche “ discrasie “ nei pagamenti ai professionisti e ai lavoratori rilevate in Sicilia da parte della pubblica amministrazione ma anche di grandi imprenditori riguardavano esclusivamente il mancato pagamento di somme dovute per prestazioni professionali lavorative o forniture effettuate , finalmente vuoi vedere che adesso , in Sicilia si assiste ad una clamorosa inversione di tendenza e le “discrasie “ adesso riguardano i pagamenti duplicati , meraviglioso ! Oserei dire che questa linea di difesa sia una somma elegia alla fantasia , sempre sia laudata la discrasia
Lorenzo Caramma, ingegnere e marito di Silvana Saguto. Per l’accusa, l’intensificarsi dei loro rapporti di lavoro sarebbe stato frutto del patto corruttivo fra il magistrato e l’amministratore giudiziario. A proposito di DISCRASIA…………
Discrasia, o delle cattive mescolanze
L’etimologia e il significato antico. La teoria dei quattro umori. Il termine discrasìa (variante disusata discrasi) è un prestito dal greco antico δυσϰρασία, parola composta dal prefisso δυσ- con valore negativo di ‘cattivo, difficile’ (collegato con la nozione di ‘irregolarità, difficoltà, alterazione, anomalia, male’), dal tema ϰρα del verbo ϰεράννυμι ‘io mescolo’ e dal suffisso nominale -σία a indicare l’azione; il suo significato letterale era dunque di ‘cattiva mescolanza’, ‘cattivo temperamento’, ‘perturbamento’.
solo milioni di euro di svista, aziende chiuse e persone disoccupate…..