Catania, servizi sociali: ecco la “carta acquisti solidale” - Live Sicilia

Catania, servizi sociali: ecco la “carta acquisti solidale”

Sul sito del Comune l’elenco dei beneficiari: è il contributo per le famiglie in difficoltà economiche. I requisiti
SOLIDARIETA'
di
1 min di lettura

CATANIA. L’amministrazione comunale ha pubblicato sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari della carta acquisti solidale. È il contributo economico erogato dallo Stato a sostegno delle famiglie in difficoltà economica.

Per poter accedere al beneficio è necessario essere residenti nel Comune di Catania. Si deve avere un Isee valido non superiore ai 15.000 euro annui e appartenere a un nucleo familiare composto da almeno tre componenti.

Gli interessati possono consultare l’elenco dei beneficiari anche presso i municipi circoscrizionali. I beneficiari che non sono già in possesso della carta acquisti solidale potranno ritirarla presso gli uffici postali abilitati. Bisogna portare documento e codice fiscale.

La carta acquisti solidale può essere utilizzata per l’acquisto di generi alimentari, di beni di prima necessità e di servizi essenziali. Il contributo economico non può essere utilizzato per l’acquisto di alcolici e superalcolici, tabacco, prodotti di lusso e servizi non essenziali.

La carta acquisti solidale deve essere utilizzata entro il 15 settembre 2023. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Catania ai seguenti numeri: 095 7422691- 095 7422656


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI