Caso Saguto, i grillini: | "Alfano rimuova il prefetto" - Live Sicilia

Caso Saguto, i grillini: | “Alfano rimuova il prefetto”

Riccardo Nuti (nella foto), ex capogruppo dei pentastellati alla Camera dei deputati: "È un atto dovuto. Lascia basiti che finora né il ministro Alfano né nessun altro abbiano avanzato questa ipotesi, che rappresenta un segnale di normalità".

l'inchiesta sui beni sequestrati
di
1 min di lettura

ROMA – “Rimozione del prefetto di Palermo e invio di commissari ministeriali nel capoluogo siciliano”. È quanto chiedono i deputati palermitani del M5s alla Camera, Nuti, Di Benedetto, Di Vita, Lupo e Mannino con una interrogazione indirizzata al ministro dell’Interno Angelino Alfano. Per i cinque parlamentari siciliani è infatti improponibile la permanenza a villa Whitaker dell’alto rappresentante delle istituzioni, dopo le notizie diffuse a mezzo stampa che vedrebbero la dottoressa Cannizzo coinvolta nel caso Saguto.

L’allontanamento del prefetto, dopo quanto è emerso, è un atto dovuto – sostiene Riccardo Nuti, ex capogruppo dei pentastellati alla Camera dei deputati -. Non è immaginabile che nel periodo delle indagini e di un eventuale processo ci siano ombre di questa portata all’interno delle istituzioni – aggiunge -, e lascia basiti che finora né il ministro Alfano né nessun altro abbiano avanzato questa ipotesi, che rappresenta un segnale di normalità. Ci meraviglia inoltre il mancato invio di ispettori ministeriali in prefettura, cosa che speriamo avvenga al più presto”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI