Caso Tecnis, fondi sbloccati| "Vicenda seguita con dedizione" - Live Sicilia

Caso Tecnis, fondi sbloccati| “Vicenda seguita con dedizione”

Il Ministro dell’Economia ha firmato un Decreto di finanziamento di 8.296.000. "Non appena i soldi verranno trasferiti - scrive l'autorità portuale - l’Ufficio provvederà a pagare immediatamente il Consorzio Uniter".

la nota dell'autorità portuale
di
1 min di lettura

CATANIA – Si comunica che il Ministro dell’Economia e delle Finanze in data 28.7. ultimo scorso, ha firmato un Decreto di finanziamento di 8.296.000,00 euro (fondi P.O.N.), a favore dell’Autorità Portuale di Catania, Ente di diritto Pubblico, committente dei lavori della darsena di cabotaggio del porto, in via di ultimazione, eseguiti dal Consorzio in liquidazione, Uniter.

Nei prossimi giorni, appena i flussi di cassa verranno trasferiti dal succitato Ministero alla sede della Banca d’Italia di Catania, ed introitati dall’Ente, tramite il servizio di Tesoreria del Credito Siciliano, l’Ufficio provvederà a pagare immediatamente il Consorzio Uniter.

L’Autorità Portuale ha seguito con la massima attenzione e dedizione, la delicata vicenda dei ritardi di pagamento dei S.AL. dovuti al Consorzio, intervenendo con fondi propri, anticipando per l’occasione la somma di un milionenovecentomila euro per venire incontro, in particolare ,alle maestranze impiegate dal Consorzio, nelle more che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti definisse la risoluzione del contratto di mutuo con l’Istituto di Credito, Dexia, che inspiegabilmente non aveva inteso rinnovare il contratto di mutuo, causando di conseguenza, grave nocumento economico e di immagine all’Autorità Portuale di Catania, che prima di allora aveva saldato con massimo tempismo e regolarità i S.A.L. emessi dalla Direzione dei Lavori.

L’Autorità Portuale, con l’occasione intende ringraziare sentitamente, rispettivamente, il Capo, ed il Vice Capo di Gabinetto, la Direzione Generale dei Porti del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, che nonostante le gravi difficoltà economiche e finanziarie del nostro Paese, si sono prodigati con autentico spirito di servizio, per onorare un impegno a favore dell’Autorità portuale di Catania e del Consorzio, affidatario dei lavori della darsena di cabotaggio.-

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI