Caso Vergopia, Savarino: | "Quanto nervosismo nel Pd..." - Live Sicilia

Caso Vergopia, Savarino: | “Quanto nervosismo nel Pd…”

Al vicesindaco, che sostiene Musumeci, il sindaco Dem ha tolto la delega.

Canicattì
di
2 min di lettura

“Quanto nervosismo nel Pd, si comportano come fossero in Corea del Nord”. La portavoce di #DiventeràBellissima, Giusy Savarino, si schiera a fianco di Tommaso Vergopia, “epurato” dalla carica di vicesindaco dopo aver appalesato il suo appoggio a Musumeci alle prossime elezioni regionali, da parte del sindaco Ettore di Ventura, vicino al pd.

“Vorrei ricordare che, come in molte altre realtà locali, il sindaco è stato eletto col sostegno determinante di una lista civica, ideologicamente lontana dal Pd, sulla base di un programma per la città di Canicatti – scrive in una nota Giusy Savarino – Musumeci ci ha insegnato a fare politica come lui, senza padrini né padroni senza segretari di partito a cui rendere conto, ma con un mandato che viene dal consenso dei siciliani e che ai siciliani deve rispondere. Altri, come successo di recente a Canicattì, usano il metodo grillino delle epurazioni, delle liste di proscrizione, come se ci fossero nemici politici da abbattere. Invece di ascoltare le esigenze oneste di un territorio e dei cittadini che lo abitano, rispondono a padrini e padroni e per loro conto vorrebbero eliminare i soggetti politici che hanno autonomia di pensiero. Ma per fortuna non siamo in Corea del Nord – continua Savarino – con Musumeci abbiamo sentito Tommaso Vergopia e confermato a lui ed ai suoi amici la nostra solidarietà e la voglia di fare insieme un percorso politico in un movimento in grande crescita, come #diventeràbellissima, che proprio vuole valorizzare le donne e gli uomini liberi come Tommaso Vergopia. Capisco il nervosismo di un Pd in crisi di consenso che immagina di acquisire qualche voto liberando una casella in giunta, da svendere in giro. Crocetta docet. Ma gli elettori siciliani sono emancipati e hanno visto bene cosa sono stati capaci di fare al governo in questi anni, con l’occupazione abusiva di poltrone, e il 5 novembre li puniranno fragorosamente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI