Castro, lento recupero | Biraghi: "Battere il Cagliari"

Castro, lento recupero | Biraghi: “Battere il Cagliari”

Rossoazzurri concentrati verso l'anticipo di sabato sera: contro i rossoblu servono solo i tre punti.

Qui Torre del Grifo
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Al Centro di Riabilitazione “Torre del Grifo Village”, affiliato al Centro Medico di Eccellenza FIFA “Villa Stuart”, è cominciata l’azione di recupero di Lucas Castro, sottoposto mercoledì scorso ad intervento di sutura del legamento collaterale del ginocchio destro: dopo aver incontrato compagni, tecnici e dirigenti, ricevendo incoraggiamenti ed auguri di pronta e completa ripresa, il numero 19 rossazzurro si è dedicato al programma di terapie predisposto dal dottor Francesco Riso, medico sociale del Catania e Direttore Sanitario del moderno Centro di Riabilitazione, dotato di strutture ed attrezzature all’avanguardia ed impreziosito dall’opera di esperti professionisti. Ma ci vorrà tempo per rivedere l’attaccante argentino in campo.

Intanto, ha parlato Cristiano Biraghi. Questi alcuni dei passaggi essenziali affidati al sito ufficiale della società rossoazzurra: “Dobbiamo vincere, contro il Cagliari. Sappiamo poi che, a prescindere dal risultato di sabato, fino all’ultima giornata ci sarà da lottare con 4-5 squadre per la salvezza ed ogni gara sarà fondamentale. Alla fine di ogni partita, realizziamo che c’è un’occasione in meno. Quando perdiamo siamo i primi a soffrire, magari qualcuno la pensa diversamente ma vi garantisco che è così. Dobbiamo stare uniti, più persone staranno al nostro fianco e maggiori saranno le nostre possibilità. Un bilancio personale? Magari posso essere soddisfatto per lo spazio che mi sono ritagliato al primo anno in Serie A ma non sono contento, perché penso alla situazione della squadra e non a me stesso. Sono convinto che alla fine sarà una grande gioia ed allora potrò dire che sarà stata una grande esperienza. Con il Cagliari serviranno tecnica, tattica e spirito, per conquistare una vittoria che possa rendere felice la nostra gente e tutta la città: giochiamo in casa, spero e mi auguro che il pubblico ci accompagni come ha sempre fatto”.

Nel frattempo, la marcia d’avvicinamento alla gara contro il Cagliari, in programma sabato alle 20.45 al “Massimino”, prevede per i prossimi giorni tre sedute d’allenamento a porte chiuse. Fino a venerdì, rossazzurri in campo ogni giorno alle 15.00. Sabato alle 11.00, in ritiro, risveglio muscolare. Dopo Catania-Cagliari, calciatori e tecnici rossazzurri si ritroveranno martedì 11 marzo alle 14.30 a Torre del Grifo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI