CATANIA – Sette stalle clandestine e dodici cavalli sono stati sequestrati dalla polizia nel rione San Cristoforo di Catania per le pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali. I titolari sono stati sanzionati per complessivi 44.500 euro. I controlli sono stati eseguiti da poliziotti del commissariato di San Cristoforo e del reparto Prevenzione crimine, con il supporto di unità Cinofile e della Squadra a Cavallo, oltre che di pattuglie della polizia locale e l’ausilio di veterinari dell’Asp.
Durante le attività di controllo su strada, sono state identificate 180 persone, di cui 61 con precedenti di polizia e giudiziari, controllati 98 veicoli e contestate 17 violazioni del Codice della strada, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 7mila euro e il sequestro di 5 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.
Sono state controllate anche due attività commerciali, un girarrosto e un panificio, che per violazioni alle norme igienico sanitarie sono state sanzionate per complessivi 5 mila euro.