Aeroporto, partito da Catania il primo volo diretto per New York

Aeroporto, partito da Catania il primo volo diretto per New York

Torrisi: "Un ponte che unisce due mondi"

CATANIA – È partito questa mattina dall’Aeroporto di Catania il primo volo diretto Delta Air Lines con destinazione New York-JFK, concludendo l’inaugurazione ufficiale della nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva.

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale – ha dichiarato Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac – questo volo non è soltanto una nuova rotta aerea”.

“È un ponte – continua – che unisce due mondi, due culture, due comunità legate da affetti, affari, turismo e da una lunga storia. Grazie a questo collegamento strategico i siciliani avranno la straordinaria opportunità di raggiungere più facilmente una delle città più importanti al mondo senza scali, facilitando viaggi d’affari, turismo e relazioni culturali. Saz conferma così anche il suo impegno nel promuovere la crescita e la connettività dell’intera regione”.

L’inaugurazione del volo è stata accolta con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro nello scalo etneo, con l’intervento di Cordell Campbell, Field Director Operation Emeai di Delta e Nico Torrisi. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI