Catania, il quartiere Antico Corso tra fumi delle braci e rifiuti

Catania, il quartiere Antico Corso tra fumi delle braci e rifiuti

Commenti

    Mi sembra, con tutto il rispetto, una presa in giro. L’idea che il Comune proponga e poi, piaccia ai signori, i gestori si adeguino ottenendo plauso ovvero punizione, non funziona. Le norme esistono, le infrazioni pluri ripetute e quindi l’atto prodromico dovrebbe essere la Chiusura coatta delle attività fino all’accertamento dell’esistenza dei requisiti di legge.

    Nell’articolo non si fa notare anche la voragine creata dal crollo della palazzina di via Castromarino, che da 5 anni (!) risulta cenacolo di topi e spazzatura, La verità è che non si vuole fare nulla per migliorare la nostra città. Non c’è a Catania un solo politico di razza che voglia combattere veramente per le cose giuste e sacrosante. Si lavori dentro il ristorante, si costruisca un nuovo palazzo nella voragine, si faccia un parcheggio AMTS proprio davanti i locali, si costruisca qualcosa di definitivo lungo via Plebiscito. Ma chi farà tutto questo? Chi ha il coraggio e l’ardire della rivoluzione catanese? Nessuno!

    Ho delle idee ( legali e applicabili subito) da suggerire, ma il sindaco non risponde alla richiesta di incontro. Il consigliere che denuncia si faccia sentire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Fratelli d'Italia e il Giornale sono smentiti su tutta la linea. 1) La sentenza non c'entra nulla con immigrazione, sicurezza, sbarchi... E' attinente ad una complessa questione procedurale, è un risarcimento danni per la nave ferma. 2) Morosini non è l'autore della (peraltro ineccepibile) sentenza. E' Il presidente del Tribunale a cui appartiene la giudice e che giustamente Morosini ha difeso dagli attacchi. 3) Morosini ha diritto di scrivere libri e di fare campagna per il No al Referendum, diritti che provengono dalla Costituzione. 4) Con questi attacchi ai magistrati, certa stampa di destra e certi politici di destra spingono ulteriormente a votare NO. E' una strategia fallimentare e autolesionista.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI